Per l'installazione di subracks, server, UPS o altri dispositivi ingombranti e pesanti all'interno di un armadio o di un telaio rack da laboratorio, sono necessari opportuni sistemi di supporto in grado di sorreggere tali oggetti e distribuirne il peso sui 4 montanti rack che compongono la struttura.
L'utilizzo di staffe e mensole laterali, che uniscono i montanti rack anteriori con quelli posteriori creando solidi binari a destra ed a sinistra su cui appoggiare e fare scivolare cassetti e subracks, consente di raggiungere diversi risultati:
1 - facilità di installazione: una volta montate le guide laterali al L sarà possibile, anche per un singolo operatore, appoggiare cabinet e server pesanti senza bisogno di aiuto, posizionare l'oggetto facendolo scivolare sulle guide e poi fissarlo ai montanti rack.
2 - maggiore stabilità dell'infrastruttura legando stabilmente i 4 montanti rack 19": mentre i subracks legano il montate rack destro a quello sinistro attraverso le alette frontali di fissaggio, le guide di supporto ad L fissano il montante anteriore destro al posteriore destro ed il montante anteriore sinistro al posteriore sinistro. Ciò realizza una struttura molto più solida in cui tutti e 4 i montanti rack verticali sono vincolati tra loro.
3 - maggiore sicurezza dell'installazione: il subrack che poggia su mensole ad L per tutta la profondità scarica il peso in modo distribuito per cui anche se sollecitato non correrà il rischio di danneggiarsi o danneggiare i montanti rack (ad esempio se l'armadio viene spostato su ruote, trasportato su pallet o sollevato mediante i golfari) .
Per tali ragioni abbiamo creato un ampia gamma di mensole di supporto ad L da abbinare alla staffa MD50/AGT19 per una facile installazione su tutti i montanti rack 19" di qualsiasi armadio o telaio da laboratorio.
Le staffe MD50/AGT19 sono dotate di asola centrale lunga 175 mm e larga 9 (per ospitare dadi in gabbia M6, M5 o M4)
Con le staffe MD50/AGT19 è possibile accoppiare mensole ad L per sostegno oggetti pesanti con qualunque armadio o telaio da laboratorio che abbia montanti a passo standard rack 19". Esse sono realizzate in acciaio zincato, lunghezza 186,2 mm, lunghezza dell'asola centrale 175 mm altezza 51 mm, profondità 16 mm (lato piegato con inserti filettati).
per montaggio in rack 19" che abbiano una distanza tra montanti anteriori e posteriori compresa tra L+0 ed L+300mm dove L è la lunghezza della mensola
Abbiamo inoltre creato guide di sostegno e scorrimento ARMA.MES-10 per subracks 19" da fissare ai soli montanti rack anteriori per installazione di cassetti poco profondi e poco pesanti.
Armadi-Rack.it© è una realizzazione M.D.W. srl - Chi Siamo
M.D.W. srl Camera di Commercio di Bologna
REA n° 465866
PI/CF 02766841205
Sede legale:Piazza Minghetti, 4/D
Bologna 40124 BO
Sede operativa:Via Edmondo De Amicis 7
Casalecchio di Reno 40033 BO