PASSA CON IL MOUSE SOPRA L'IMMAGINE A LATO
n° 8 giunti angolari
n° 8 coperchi per giunti angolari
n° 24 viti di fissaggio
n° 12 montanti con foratura quadra passo rack:
n° 4 montanti per la larghezza
n° 4 montati per la profondità
n° 4 montanti per l'altezza
Per telaio rack / open frame si intende una struttura (generalmente metallica) basata su almeno 2 lamine verticali dette Montanti Rack su cui vengono fissate con viti o collocate su apposite guide le apparecchiature elettroniche, audio video o di networking come server, switch, hub, router, patch panel e centralini.
I nostri telai rack sono realizzati con due strutture modulari in alluminio con analoghe caratteristiche ma differenti ambiti di utilizzo. Essi sono costruiti in estruso di alluminio anodizzato innestato su giunti a tre vie che consentono di realizzare strutture solide e leggere, ad elevatissima precisione meccanica ed estremamente versatili e modulari. Le due diverse strutture basate sullo stesso brevetto consentono di creare telai in alluminio di dimensioni variabili da pochi centimetri fino ad un massimo di 4 metri per dimensione.
Con la struttura denominata UniversalRack si possono realizzare solidi ed importanti armadi e telai con dimensioni fino a 4 metri per lato, la produzione standard sempre disponibile a magazzino prevede strutture di altezza da 6 a 50 unità rack con larghezze 551, 596 e 818 mm e profondità da 551 e 996 mm.
I telai open frame della famiglia UniversalRack hanno codici nella forma TR XX XX XX dove dopo le lettere TR troviamo 3 coppie di numeri che determinano le dimensioni della struttura espresse in unità rack: altezza le prime 2 cifre, larghezza le 2 centrali, profondità le 2 finali.
I componenti UniversalRack si basano su una struttura in robusti profili di alluminio estruso, resistenti all’usura, ad elevata precisione meccanica e dalla linea moderna e funzionale. Ogni profilo del telaio è dotato di due alette di sostegno a 90 gradi, entrambe possono essere dotate di foratura quadrata a passo 44,45 mm su tutta la lunghezza per consentire l'installazione dei componenti rack. I profili in alluminio estruso sono uniti mediante giunti a tre vie ai quali vengono fissati con viti a testa esagonale di filetto M10 e lunghe 30 mm. I giunti sono poi ricoperti da apposito coperchio di protezione. I profili estrusi sono realizzati in lega di alluminio 6060 anodizzato naturale, giunti e coperture sono in zama pressofusa.
Gli armadi ed i telai UniversalRack sono ideali per realizzare contenitori per subracks, installare prodotti standard 19” quali server rack ed elettronica in generale. Per tutti i modelli sono disponibili un ampia gamma di accessori e personalizzazioni quali ripiani, chiusure laterali, tetto e fondo, piastra porta componenti, zoccoli con ruote o pallettabili, golfari e molto altro.
Nei telai larghi 551 mm (TRxx10xx) gli oggetti 19” si installano direttamente sui montanti frontali e posteriori (L=551 mm esterni corrisponde a 19" interni).
Nei telai larghi 596 mm (TRxx11xx) la composizione di fornitura comprende (in più rispetto al telaio largo 551 mm) 2 montanti rack di riduzione a 19” in acciaio codici ARMA.ML 19xx (dove xx indica il numero di unità)
Legenda esploso:
1 - Profilo estruso in alluminio cod. ARMA.PNG XX.Z (dove XX indica la lunghezza espressa in numero di unità rack; Z può assumere valore UNO o DUE ed indica se una o entrambe le alette hanno la foratura quadra a passo rack per i dadi in gabbietta). Per realizzare un telaio completo servono 4 profili estrusi per ogni dimensione ovvero in totale 12 pezzi.
2 - Angolare di giunzione cod. ARMA.TRC-2002 - Per 1 telaio servono 8 pezzi
3 - Coperchio angolare cod. ARMA.TRC-C2002 oppure ARMA.TRCFC2002 (coperchio giunto forato) - Per 1 telaio servono 8 pezzi
4 - Vite ad esagono incassato cod. ARMA.B-10-30 - Per 1 telaio servono 24 pezzi, 3 per giunto
5 - Montante 19” interno in alluminio cod. ARMA.ML-2-XX dove XX indica il numero di unità rack*
6 - Montante 19” esterno in alluminio cod. ARMA.SP XX dove XX indica il numero di unità rack*
7 - Montante 19” interno in acciaiocod. ARMA.ML 19/XX dove XX indica il numero di unità rack*
*i montanti di riduzione a 19", ARMA.ML-2, ARMA.SP ed ARMA.ML 19 sono necessari nei telai di larghezza 11U pari a 596 mm (TRxx11xx) e si fissano ai fori presenti nei profili che realizzano la profondità oppure nei telai di larghezza 16U pari a 818 mm (TRxx16xx) e si fissano su traverse di sostegno ARMA.SML.XX montate in basso sul fondo del telaio ed in alto sul tetto.
cliccate i codici in tabella per entrare nella scheda tecnica dettagliata
|
Per i codici presenti in tabella che non rimandano a nessuna scheda tecnica e per misure differenti chiedete quotazione.
come calcolare il peso dei telai della famiglia UniversalRack:
il kit giunto con relative 3 viti e coperchio pesa 350 grammi, ne servono 8 quindi 350 gr. x 8 = 2,8 kg.
Armadi-Rack.it© è una realizzazione M.D.W. srl - Chi Siamo
M.D.W. srl Camera di Commercio di Bologna
REA n° 465866
PI/CF 02766841205
Sede legale:Piazza Minghetti, 4/D
Bologna 40124 BO
Sede operativa:Via Edmondo De Amicis 7
Casalecchio di Reno 40033 BO